Convertire immagini di scritte in testo con OCRConvert

convertire immagini ocrconvertPer convertire immagini di scritte in testo possiamo ricorrere all’uso di OCRConvert. Quest’ultima è una di quelle tante applicazioni web che è possibile sfruttare per la grafica e che si rivelano piuttosto comode per soddisfare tutte le esigenze di quegli utenti che, per lavoro o per semplice passatempo, trascorrono parte della loro giornata al computer. In sostanza uno di quegli strumenti utili che non dovrebbero mancare mai fra le risorse di un internauta. In rete è possibile rintracciare diversi servizi che possiamo utilizzare in base alle nostre preferenze.

OCRConvert si caratterizza per il fatto di essere piuttosto semplice da utilizzare. Non dobbiamo fare altro che caricare il file che ci interessa convertire e mettere in atto un facile processo che prevede l’estrazione del testo, che possiamo poi salvare, correggere e al quale possiamo apportare delle modifiche mediante l’editor che preferiamo.
 
I formati supportati sono diversi. Fra questi possono essere ricordati i formati GIF, BMP, JPEG, PDF. Il tutto avviene in modo completamente gratuito e per usare il servizio non occorre che gli utenti si registrino ad esso. Davvero comodo, anche perché tra l’altro fra le lingue supportate dal servizio c’è anche l’italiano. Un modo davvero facile per manipolare le immagini.
 
Uno strumento particolarmente originale e comodo al tempo stesso, che ci permette di operare con tranquillità e che si configura come una risorsa davvero interessante. Un ottimo strumento per convertire gratis immagini. Pratico e tutto da sperimentare, per verificare quanto possa essere funzionale e in grado di dare risultati apprezzabili.

Impostazioni privacy