Convertire i video per vederli sull’iPhone

convertire video iphone
Per convertire i video per poi poterli vedere sull’iPhone, iPod Touch, iPad o Apple Tv non servono particolari software di conversione come si potrebbe pensare. Questi programmi sono molto utili e hanno tantissime funzioni, ma se quello che vogliamo fare è semplicemente convertire un filmato in modo da renderlo compatibile con i dispositivi Apple, possiamo semplicemente usare iTunes. A partire dalla versione 6, iTunes ha infatti introdotto la funzione “video-coverter” che permette di convertire i video e trasferirli sui device della mela. Vediamo quindi come convertire un video per vederlo sull’iPhone usando iTunes.

Se avete un iPhone allora avrete probabilmente già installato iTunes sul vostro computer, assicuratevi comunque che la versione installata sia l’ultima disponibile (attualmente la release più aggiornata è la 10). Fate quindi partire il programma.
 
1.Importare il video in iTunes

video libreria itunes
Il primo passaggio da compiere è ovviamente importare il video da convertire nella libreria di iTunes. Per fare questo cliccate su File nel menu in alto a sinistra poi fate click sulla voce “Aggiungi file alla libreria“. Ora scegliete il filmato che volete convertire e questo verrà posizionato alla voce “Film” della vostra libreria di iTunes. Questo file però non può essere ancora trasferito sull’iPhone ma deve essere prima convertito in mp4.
 
2.Convertire il video

convertire video itunes
Sempre alla voce “Film” di iTunes selezionate il file da convertire e nel menu in alto andate in “Avanzate“, qui cliccate su “Crea versione per iPod o iPhone“. Nell’elenco a sinistra comparirà la voce “Converto“, il processo di conversione in genere non richiede troppo tempo. Al termine del processo avrete un video in formato mp4 perfettamente compatibile con l’iPhone. Ora non vi resta che collegare il dispositivo al computer ed effettuare la sincronizzazione (o farla via wireless se avete iOS5).
 
Se per convertire i files (in particolare i video) preferite usare un software apposito di terze parti invece che iTunes consigliamo di leggere anche le seguenti guide sui migliori programmi di questo genere per Windows e Mac:
Convertire video con Total Video Converter
Convertire video con Hamster Free Video Converter

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy