Convertire file audio con FlicFlac

convertire file audioA volte capita di aver bisogno di convertire dei file audio per esigenze specifiche e quindi ci mettiamo alla ricerca di qualche utile strumento che ci può essere d’aiuto. Possiamo provare a vedere se in rete troviamo qualcosa che può fare al caso nostro. In effetti su internet sono a disposizione risorse di vario genere, che ci permettono di convertire i file in modo piuttosto semplice. Anche chi è alla ricerca di specifici software da utilizzare in maniera gratuita può trovare su internet ciò che ritiene più opportuno usare. Vediamo qualche indicazione in proposito.

Per esempio possiamo ricorrere all’uso di FlicFlac. Si tratta di un programma gratuito che ci consente di convertire file audio in vari formati. In effetti i formati supportati dallo strumento in questione sono diversi: MP3, WAV, OGG e FLAC. La peculiarità di FlicFlac consiste nel fatto che non occorre neppure installarlo. Basta soltanto avviarlo e il gioco è fatto. Non dobbiamo fare altro che scegliere il formato desiderato, indicare il file che ci interessa convertire e il processo di conversione verrà eseguito in modo automatico.
 
Per queste sue caratteristiche intrinseche FlicFlac si presta ad essere usato da tutti gli utenti, anche da quelli che non sono particolarmente esperti in campo informatico. Il suo uso viene agevolato anche dal fatto che presenta un’interfaccia grafica essenziale, che può essere utilizzata in maniera intuitiva.
 
Da ricordare che FlicFlac può essere utilizzato con Windows XP, Windows Vista e Windows 7. Chi vuole può anche inserirlo nella propria chiavetta USB, per usufruirne anche su un altro computer.

Impostazioni privacy