Doocu è un comodo servizio web che ci permette di operare in maniera funzionale con i documenti che abbiamo a nostra disposizione. A buon diritto può essere annoverato fra quelle risorse in rete che vanno tenute sempre in considerazione per agevolare il nostro lavoro. Gli strumenti on line di questo tipo sono molto utilizzati dagli utenti di internet, che hanno la possibilità di usufruire di opportunità da non sottovalutare in termini di utilità. La rete può essere considerato a tutti gli effetti uno spazio virtuale dalle mille risorse. Basta solo scegliere quelle che fanno al caso nostro.
In particolare Doocu permette ai suoi utenti di convertire diversi tipi di documenti in formato PDF. I generi di formati che il servizio riesce a supportare sono molteplici. Possono essere documenti Word, immagini, presentazioni in PowerPoint e molti altri ancora. Da questo punto di vista questa applicazione web è davvero formidabile.
Non dobbiamo fare altro che caricare il file che ci interessa e in pochi istanti verrà messo in atto il processo di conversione. Ma Doocu non si limita a questo. Infatti uno degli aspetti interessanti del servizio è il fatto che esso permette la condivisione di file.
Innanzi tutto è importante a questo scopo stabilire per ognuno dei nostri documenti da condividere un nome, una descrizione e dei tag specifici. Gli internauti hanno comunque la possibilità di decidere se i loro documenti devono restare privati o se possono essere resi pubblici. In ogni caso si ha l’opportunità di entrare a far parte di una vera e propria rete sociale, all’interno della quale si possono creare gruppi e si possono commentare e valutare i file condivisi.