Controllare chi è connesso alla rete wifi

controllare chi e connesso alla rete wifiCome controllare chi è connesso alla rete wifi? A volte può capitare che qualcuno usi la nostra connessione senza permesso, consumando la banda a nostra disposizione. Tutto ciò porta ad un indubbio rallentamento della nostra navigazione e dei processi di download che abbiamo avviato. E’ davvero un bel problema, anche perché è difficile individuare chi si appropria indebitamente della nostra banda. Vorremmo poter far qualcosa, ma, per agire in maniera appropriata, abbiamo bisogno degli strumenti giusti. Uno di questi può essere considerato, ad esempio, Zamzom wireless network tool. Scopriamo insieme come funziona questo facile programma gratuito.

Zamzom wireless network tool si presta ad un uso molto semplice da parte degli utenti e permette di individuare qualsiasi intruso che usa la nostra rete. Non dobbiamo fare altro che installarlo e immediatamente avremo tutte le informazioni possibili, per poter stanare gli intrusi. Per prima cosa dobbiamo collegarci al sito internet del programma e procedere a scaricare lo strumento in questione, facendo clic sulla voce download.

Quando si sarà completato il processo di scaricamento, dobbiamo cliccare due volte con il mouse su di esso. A questo punto occorre cliccare next per tre volte consecutive nella finestra che si apre. Bisogna accettare le condizioni di utilizzo del programma, mettere il segno di spunta accanto alla voce I agree, poi dobbiamo cliccare su next e su close, in modo che possa essere ultimato il processo di installazione.

Adesso passiamo all’utilizzo vero e proprio del programma. A questo scopo ci può essere utile il pulsante fast scan. Quest’ultimo serve ad avviare una scansione della rete senza fili, per visualizzare l’elenco di tutti gli utenti connessi ad essa. In questo modo possiamo vedere se, oltre a noi, ci sono altri utenti non autorizzati in collegamento. Zamzom wireless network tool permette di effettuare anche una scansione più profonda. Per fare questo, dobbiamo utilizzare il pulsante deep scan.

Se clicchiamo su save, che si trova nella parte alta della finestra, possiamo anche salvare un’immagine dell’elenco degli intrusi. Basta semplicemente assegnare un nome all’immagine e cliccare su salva. Come avete potuto vedere, tutto ciò è davvero molto facile. E’ importante riuscire a scoprire chi si appropria della nostra connessione, in modo da poter prendere tutti i provvedimenti necessari, per evitare il problema. Che cosa aspettate ad usare questa utility? Non ci resta che provarla immediatamente.

Impostazioni privacy