Se vogliamo creare un conto alla rovescia personalizzato da condividere, possiamo utilizzare Counto. A differenza di altri servizi di questo genere, questo si caratterizza per il suo carattere innovativo ed originale, che permette di proporsi agli utenti come uno strumento particolarmente accattivante, che senza dubbio non può non essere apprezzato dagli internauti. L’aspetto peculiare di Counto consiste nel fatto che esso riesce ad unire un carattere prettamente social con la possibilità di disporre di uno strumento internet utile per realizzare un countdown da inserire in una pagina web.
Counto permette di realizzare pagine web con conto alla rovescia in modo veramente alternativo. Basta entrare nello spirito di aggregazione virtuale che è proprio di questo servizio. Counto infatti si presenta come una vera e propria community on line, all’interno della quale ciascun utente ha l’opportunità di mettere a punto il conto alla rovescia che maggiormente corrisponde alle proprie preferenze. Utile anche per creare un conto alla rovescia per il Natale, la community di Counto è molto intrigante.
Gli utenti possono creare i loro countdown anche senza dover effettuare una registrazione al servizio. Tutto avviene all’insegna della più completa personalizzazione, visto che ognuno può scegliere titolo, colori, stile grafico e grandezza del widget. Da tenere presente che si possono utilizzare anche template già predisposti.
Attraverso una registrazione gratuita possiamo procedere a rendere i nostri countdown oggetto di condivisione. Per inserire il proprio conto alla rovescia in un blog o in un sito internet personale, basta servirsi dell’apposito codice embed che viene messo a disposizione.