Le possibilità offerte dall’informatica e da internet nel campo della scrittura sono molte, soprattutto per quanto riguarda gli strumenti che abbiamo a disposizione per agevolare il nostro lavoro. Opportunità che senza queste risorse sarebbero sicuramente molto più difficile da mettere in atto. Basta soltanto cercare in rete quegli elementi che possono rappresentare un valido aiuto e ci accorgeremo di quanto è facile poter contare su degli strumenti affidabili. Tra questi senza dubbio va ricordato WordCounter, in grado di aiutarci tutte le volte che ci dedichiamo a scrivere qualcosa.
Si tratta di un’utile applicazione che è capace di contare la frequenza di determinate parole all’interno di un testo. In questo modo abbiamo la possibilità di evitare di ripetere inutilmente quelle parole che finiscono con il presentarsi come delle fastidiose ripetizioni. D’altronde la forma scritta presenta la necessità di essere particolarmente curata.
E WordCounter intende fornirci un pratico aiuto proprio in questo senso. Non dobbiamo fare altro che incollare il testo che ci interessa analizzare in uno specifico campo e mettere in atto una serie di possibilità che si rivelano fondamentali.
Fra queste per esempio si può scegliere se attuare un filtraggio di parole specifiche, come quelle brevi o si può personalizzare la lista delle occorrenze. Possiamo utilizzare questo importante strumento in vari casi. Molto utile si dimostra anche nel caso in cui abbiamo bisogno di ricercare le parole chiave di un testo scritto.
Tutto questo è disponibile in maniera gratuita e senza bisogno di effettuare alcuna registrazione.