Al prossimo Consumer Electronics Show, in programma a Las Vegas a gennaio, debutterà l’attesissimo Samsung Galaxy Player YP-GB1, il nuovo lettore multimediale della società sudcoreana. Il nuovo player sarà equipaggiato con Android ed avrà l’aspetto di un classico smartphone. Il nuovo lettore mp4, in quanto appartenente alla famiglia Galaxy, sarà costituito da componenti di altissima qualità. Il mondo dell’Information Technology non vede l’ora di poter ammirare dal vivo questo nuovo gioiello tecnologico.
Definirlo un semplice lettore multimediale è assolutamente riduttivo poiché offre funzionalità e caratteristiche molto simili al Samsung Galaxy S. Se vogliamo fare un paragone possiamo definire il rapporto tra i due dispositivi Samsung come quello che c’è tra iPod Touch 4G ed iPhone 4.
Proprio la società informatica di Steve Jobs rappresenta il principale concorrente di quello che sarà certamente uno dei protagonisti del prossimo CES. Oltre all’ottimo sistema operativo sviluppato da Google, il dispositivo offrirà uno schermo WVGA da 4 pollici in grado di visualizzare immagini con risoluzione a 800×400 pixel.
La scheda tecnica prevede una memoria da 16 o 32 GB, moduli Bluetooth 3.0, Wi-Fi e GPS ed un processore da 1 GHz. Saranno due le fotocamere, una sul retro da 3,2 MPx e l’altra VGA per le videochiamate, oltre ad un’antenna T-DMB per la TV digitale e batteria 1200mAh.