Conoscere le coordinate geografiche di una città con GetLatLon

I diversi servizi presenti in rete possono costituire un modo utile anche per approfondire le nostre conoscenze e per apprendere quei dettagli che magari di solito non ci occorrono, ma che in situazioni specifiche possono diventare elementi di grande necessità. Sia per i più piccoli che per gli adulti il web si configura come uno spazio enorme che rappresenta una risorsa fondamentale, da sfruttare ogni volta che se ne presenta l’occorrenza. D’altronde poter disporre di un accesso rapido e intuitivo alle risorse on line è il vero punto di forza delle nuove frontiere del web.

Quante volte per esempio per curiosità o per motivi di studio o di lavoro ci serve sapere in quale punto preciso del mondo è situata una determinata città? Per rispondere a questa esigenza, non possiamo affidarci solo agli strumenti di consultazione in formato cartaceo, ma possiamo anche ricorrere ad una comoda applicazione disponibile sul web. Il tutto si configura come un modo sicuramente più veloce di procedere
 

Il servizio web in questione si chiama GetLatLon e si basa interamente sulle possibilità messe a disposizione dalle famose mappe di Google, che si configurano come una risorsa interessante in differenti occasioni. Questo servizio ci consente di trovare le esatte coordinate geografiche di una città in qualunque parte del mondo. Non occorre mettere in atto chissà quali operazioni complicate. Basta soltanto inserire il nome della città che ci interessa. 
 

In poco tempo il sistema è in grado di permetterci di visualizzare latitudine, longitudine, fuso orario e ora corrente di un luogo che viene indicato nella mappa geografica visualizzata. Il tutto in modo gratuito e senza bisogno di effettuare una registrazione al servizio.

Impostazioni privacy