Connessione ad internet: risolvere i problemi con Complete Internet Repair

connessione internet

La connessione ad internet ormai è presente nella case di tutti gli italiani, spesso però ci sono dei problemi. A volte cade la linea, la connessione è lenta o il computer non riesce a connettersi, tutti questi errori possono essere dovuti a diversi fattori e non sempre è necessario rivolgersi ad un tecnico per risolverli. Un utente medio però, in genere, non ha particolari conoscenze di cache DNS e altri parametri, perciò sarebbe utile un software che ci aiutasse a sistemare la connessione internet in modo automatico e molto intuitivo. Uno dei software di questo tipo è Complete Internet Repair.

Complete Internet Repair è un software della Rizone scaricabile gratuitamente dal sito dello sviluppatore. La sua funzione è quella di fare uno scan di diversi parametri, delle impostazioni del computer e della connessione internet per scovare il problema che ci impedisce di connetterci ad internet. La riparazione della connessione di rete avviene così in automatico. Il programma, una volta lanciato controllerà il protocollo internet TCP/IP, verificherà il funzionamento del browser e di tutti quegli elementi che possono influire sulla connettività.
 
Se avete problemi di connessione ad internet e non siete particolarmente esperti di reti, Complete Internet Repair è un’ottima soluzione prima di ricorrere ad un tecnico. Questo vi farà risparmiare tempo, fatica e soprattutto denaro. Se invece il vostro problema non è tanto la connessione di rete ma una lentezza generale del pc potete provare uno dei tanti programmi per la pulizia del computer che vi permetteranno di incrementarne le prestazioni in modo completamente gratuito.

Impostazioni privacy