Fondata nel lontano 1996, la casa madre Leyio ha da sempre collaborato con importantissimi clienti del calibro di Toshiba, Sony e 3COM per lo sviluppo di PC Card compatibili e soluzioni mobili.
E’ stato recentemente presentato il nuovo Leyio PSD, acronimo di Personal Sharing Device, un dispositivo per l’archiviazione e la condivisione dei propri documenti. Dotato di un design molto glamour ed accattivante, entrerà a far parte sicuramente nelle lista dei prossimi dispositivi da acquistare.
Il Leyio PSD è dotato di una memoria interna da 16 GB ed è fornito di 3 porte USB di cui una esterna per consentirne il collegamento ad un’unità di archiviazione esterna, una interna occupata dal satellite, ed infine una porta mini USB per la connessione ad un computer o per la ricarica della batteria.
Il display da 1,5″ ha una risoluzione di 128×128 ed è in grado di visualizzare 65000 colori. Il dispositivo è altresì in grado di immagazzinare e visualizzare immagini nei più diversi formati.
Caratteristica innovativa del prodotto è sicuramente l’alta sicurezza fornita, grazie ad un doppio sistema di autenticazione sia tramite impronte digitali che, in alternativa, il classico codice di sblocco numerico. E’ inoltre fornito di un accellerometro a 3 assi che favorisce la selezione delle operazioni.
Ultima chicca è quella di avere a disposizione una video guida, interamente in italiano, attraverso la quale è spiegato in modo dettagliato il funzionamento del dispositivo e ne vengono evidenziate le potenzialità.
I commenti sono chiusi.