Condividere un file direttamente dal desktop con Min.us

condividere file

Condividere un file senza dover seguire complicate procedure è possibile grazie a dei software di condivisione files che sfruttano la funzionalità drag & drop. In questo modo, semplicemente trascinando una foto, un video, un documento o quasiasi altro file in una zona apposita, lo potremo condividere con gli amici e con gli altri utenti. Min.us è un servizio gratuito online che è stato reso più funzionale grazie all’integrazione di un software da scaricare e anche di un’applicazione Android.

Molti di voi sapranno che Min.us è un sito per creare gallerie di immagini su internet, in effetti è uno dei migliori servizi di questo tipo. Però dalla creazione del web service è passato molto tempo e i programmatori, nel frattempo, hanno rinnovato il servizio integrando la possibilità di condividere non solo foto ma ogni altro genere di file come video, documenti, musica, programmi e tanto altro. A ciò è stato aggiunto un software da usare direttamente dal desktop che può essere scaricato gratuitamente. Il programma serve a condividere files tramite un semplice drag & drop dal nostro desktop. Questa desktop utility è disponibile per Windows, Mac e anche Linux.
 
Oltre al programma, i programmatori hanno creato anche un’apposita applicazione per Android scaricabile dall’Android Market. Dalla prima release Min.us ha inoltre migliorato la grafica del sito rendendola più navigabile e anche bella esteticamente facendo diventare il servizio una delle migliori risorse gratuite per condividere un file. Se poi non doveste rimanere soddisfatti del sito consigliamo, in alternativa, di provare Ge.tt per condividere files in rete.

Impostazioni privacy