In tema di messaggi privati, con i quali è possibile comunicare in rete, forse non tutti conoscono JotOnce. Si tratta di una di quelle risorse che è possibile rintracciare su internet e che ci aiuta a poter contare su maggiori opportunità di interazione con gli altri utenti del web. In effetti la comunicazione via internet ha assunto un ruolo molto importante, di cui spesso non possiamo fare a meno, sia per esigenze di lavoro che per motivi personali. Comunicare attraverso la rete si configura come una modalità che offre numerose opportunità piuttosto utilizzate.
Basti pensare ai social network, ai servizi di messaggistica istantanea, ai messaggi di posta elettronica. Ogni utente di internet può in sostanza usufruire degli strumenti che corrispondono maggiormente alle sue esigenze o alle sue preferenze. Quella messa a disposizione da JotOnce è una possibilità in più e che si configura davvero come piuttosto originale. JotOnce è infatti un’applicazione web che ci permette di condividere messaggi privati su internet.
Il funzionamento del servizio è piuttosto semplice. Non dobbiamo fare altro che scrivere i nostri messaggi, i quali possono essere protetti con una password. Quest’ultima può essere comunicata ad altri utenti per mezzo di un’e-mail. Gli utenti di JotOnce hanno la possibilità di utilizzare il servizio in maniera gratuita e non occorre nemmeno effettuare una registrazione. Chi lo desidera può anche ricorrere all’impostazione di un sistema di notifiche, che ci indicheranno che i nostri messaggi sono stati letti.
Si tratta insomma di una risorsa davvero innovativa, che non manca di rivelarsi utile per comunicare con i nostri amici.