Condividere lo schermo del computer con Join.me

condivisione schermo computerLa condivisione dello schermo del computer con altri utenti di internet è un’altra delle possibilità che è possibile attuare in rete nell’ambito delle nuove frontiere del web, che puntano essenzialmente sull’interazione e sulla compartecipazione degli internauti. Mostrare agli altri ciò che è nostro si configura oramai come un’operazione a cui un po’ tutti si dedicano quando sono on line. Pensati appositamente per la condivisione ci sono molte risorse e numerosi strumenti, che possono essere utilizzati in modo funzionale dagli utenti più appassionati.

A questo proposito non possiamo fare a meno di ricordare Join.me. Si tratta di un comodo strumento che ci permette di condividere su internet lo schermo del nostro computer. La risorsa in questione si presta ad essere usata davvero da tutti, anche da coloro che non hanno molta dimestichezza con l’informatica. I passi da compiere sono veramente pochi e semplici. Basta procedere a scaricare uno specifico programma e inviare ai nostri amici un invito tramite un link.
 
Tra l’altro il software che dobbiamo scaricare è disponibile sia per Windows che per Mac, quindi tutti possono ricorrere ad esso. In modo piuttosto pratico abbiamo la possibilità di usufruire di uno strumento che può tornarci veramente molto utile in diverse situazioni. Join.me può essere infatti utilizzato per condividere con gli altri le operazioni che stiamo eseguendo sul nostro computer. Inoltre consente di mettere in atto diverse opportunità.
 
Dalle videoconferenze alla realizzazione di tutorial, Join.me ci può dare una mano concreta, rivelandosi uno strumento indispensabile.

Impostazioni privacy