Condividere la nascita di un figlio con Baveo

reteLa condivisione on line rappresenta un momento importante nell’ambito della dimensione sociale che gli utenti della rete stanno sviluppando sempre di più. Il successo di social network come Facebook e Twitter ne sono un segno evidente. Perchè non scegliere allora di condividere su internet anche la felicità di diventare genitori? Una possibilità che è resa piuttosto facile da Baveo, un simpatico servizio web che è dedicato proprio a tutti coloro che diventano neogenitori e vogliono rendere partecipi gli altri di questa loro esperienza gioiosa. Il tutto può essere fatto in modo originale e funzionale.

Le opportunità che i genitori hanno utilizzando Baveo sono molte. Fra queste vanno ricordate soprattutto la possibilità di caricare le foto del bimbo e di disporre di una sorta di registro che via via nel tempo può essere aggiornato. Dal punto di vista grafico il sito colpisce per la sua semplicità, che consente a tutti di potersi avvalere di pulsanti colorati e ben distinguibili. 
 

D’altronde l’obiettivo principale del servizio è creare in rete un vero e proprio centro di aggregazione che possa coinvolgere tutta la famiglia, accomunando anche i paranti più lontani, che possono interagire tramite e-mail, sms o feed RSS
 

Un carattere partecipativo che ci fa comprendere come è possibile inserire i fatti di ogni giorno su internet, costruendo per mezzo del web una nostra storia personale, che diventa un punto di riferimento per tenere memoria viva di un percorso di vita. 
 

Baveo intende proporsi proprio come un servizio del genere, stimolando gli utenti a fare in modo che le loro singole esperienze diventino un patrimonio di fatti da condividere con gli altri utenti.

Impostazioni privacy