Condividere informazioni personali con ItsMyURLs

Con ItsMyURLs possiamo condividere le nostre informazioni personali online, sfruttando un servizio web che ci permette di creare dei veri e propri biglietti da visita virtuali personalizzati con tutte le informazioni che vogliamo far visualizzare agli altri internauti. In un’unica pagina possiamo infatti raccogliere tutto ciò che riguarda la nostra attività, online o offline. Sul sito verrà infatti creata una pagina personale nella quale potremo inserire la nostra foto, i link dei nostri siti internet, le informazioni sulla nostra biografia e sulle nostre attività lavorative.

Su questa pagina potremo anche aggiungere i collegamenti ad altre pagine sulla rete che riguardano ad esempio i nostri profili personali su social network come Facebook o Twitter. Il servizio è utile anche per inserire collegamenti ai nostri contatti per quanto riguarda Skype e altri servizi di messaggistica istantanea, come AIM.
 
Praticamente, dando agli amici, ai conoscenti e alle nuove persone che incontriamo durante le nostre giornate, l’indirizzo web di un’unica pagina potremo far conoscere loro tutte le informazioni sulla nostra vita.
 
Inoltre ad ogni pagina verrà assegnato un codice QR, un’immagine molto particolare da condividere velocemente su altri siti e che può essere un rapido riferimento per raggiungere le nostre informazioni personali da uno smartphone, sfruttando ad esempio i software per riconoscere i codici a barre bidimensionali.
 
ItsMyURLs è quindi uno strumento web molto utile, che si inserisce nell’elenco degli strumenti social più interessanti della rete. A questo proposito abbiamo visto nei giorni scorsi un social network per condividere le cose che amiamo, colourDNA, e un portale internet per condividere cosa stiamo guardando in tv, Tunerfish. Tutti strumenti molto utili per la nostra vita su internet.

Impostazioni privacy