Condividere il nostro desktop su Twitter

condivisioneLa condivisione ha assunto un’importanza fondamentale nel mondo di internet soprattutto in seguito al successo conseguito dai social network, che permettono di mettere in atto un tipo di socializzazione virtuale che si configura come una dimensione innovativa. Sono molti gli utenti della rete che scelgono di avvalersi giorno per giorno delle opportunità messe a disposizione dalle reti sociali. Fra queste oggetto di una tendenza ormai affermata è di certo Twitter, il noto servizio di microblogging che ha ottenuto largo seguito fra il popolo dei navigatori. Molto interessante è Desktop Tweet.

Si tratta di un’applicazione da usare in relazione a Twitter per condividere con gli altri utenti il desktop del nostro computer. In questo modo i nostri amici virtuali hanno la possibilità di vedere quali operazioni stiamo effettuando con il nostro pc. Non dobbiamo fare altro che creare uno screenshot, un’operazione molto facile da mettere in atto grazie alle funzionalità “Continue”. 
 

Poi possiamo utilizzare la voce “Tweet Snapshot!” per visualizzare una casella che potremo adattare in termini di dimensioni alle nostre esigenze di condivisione. Chi vuole può anche inserire un messaggio specifico nel suo tweet, per inviare il quale basterà cliccare su “Submit”. Il servizio è in grado di fornire anche un’apposita URL, che si rivelerà molto utile nel caso in cui volessimo condividere l’immagine ottenuta anche su altri servizi, come per esempio Facebook
 

Con Desktop Tweet potremo usare Twitter in maniera originale, avvalendoci di una possibilità in più, che renderà la nostra interazione virtuale più ricca e più funzionale.

Impostazioni privacy