La condivisione è un elemento ormai completamente affermato nel mondo del web, in cui gli utenti hanno sempre di più la possibilità di comunicare agli altri utenti della rete ciò che pensano o ciò che fanno nella loro vita quotidiana. Il successo in tutto il mondo di social network come Facebook e Twitter ne rappresenta una chiara dimostrazione. Si tratta di una nuova dimensione della rete: quella sociale. In qualche modo questa innovativa dimensione ha rivoluzionato la maniera di comunicare. Blippy è un servizio che segue questa scia e che si presenta davvero interessante.
La sua particolarità risiede nel fatto che si concentra sugli acquisti on line. I nostri contatti verranno continuamente informati sulle operazioni commerciali che compiamo di volta in volta su internet. Tutti possono sapere in maniera immediata quali acquisti facciamo e quanto spendiamo e tutto avviene tramite un collegamento dei nostri account con i diversi servizi che si occupano di e-commerce.
Usarlo non è solo divertente, ma rivela anche un’intrinseca caratteristica di utilità. Lo spazio web di Blippy infatti si rivela anche un modo per poter usufruire di idee e di consigli condivisi su determinati prodotti che ci interessano. Non trascurabili sono da questo punto di vista i risvolti positivi che questo servizio può rappresentare in termini di pubblicità.
Blippy è in sostanza un servizio dalle mille potenzialità nascoste, che si adatta bene alle esigenze della moderna comunicazione in rete e che è in grado di garantire una sicura espansione al settore degli acquisti sul web. Non resta che provarlo, per scoprire quanto può essere simpatico far sapere agli altri ciò che compriamo.