Condividere file è un’operazione che spesso dobbiamo effettuare, per diversi motivi. Per studio o per lavoro ci può capitare a volte di dover passare dei file ad altri utenti, in modo da condividere un progetto con dei colleghi. Twindocs è uno di quegli strumenti che ci consentono di condividere documenti attraverso la rete, grazie al sito internet del servizio oppure utilizzando un apposito client disponibile per diversi sistemi operativi. Sarà semplicissimo condividere file da Windows, ma anche da Mac, da iOS e da Android.
Sicuramente questo software costituisce un’ottima risorsa, da tenere sempre in considerazione per ciò che riguarda le nostre operazioni di condivisione.
La condivisione può essere considerata a buon diritto una delle operazioni maggiormente compiute dagli utenti, soprattutto da quando le reti sociali ci hanno trasportato in una dimensione social, che stimola il nostro modo di rapportarci agli altri attraverso gli strumenti che l’informatica e internet mettono a nostra disposizione.
Ecco perché Twindocs costituisce uno strumento importante. Tra l’altro il programma offre agli utenti ampie possibilità, perché possiamo scegliere se conservare delle copie non in linea dei nostri file.
Da questo punto di vista abbiamo a che fare con un elemento davvero vantaggioso, specialmente se il nostro spazio sulla postazione PC è limitato. L’interfaccia grafica risulta particolarmente intuitiva e capace di far tenere sotto controllo il processo che stiamo mettendo in atto.
Proprio attraverso l’interfaccia di Twindocs possiamo avere a disposizione una serie di opzioni che riguardano l’upload dei file: gli utenti possono scegliere di creare e selezionare cartelle specifiche per archiviare i loro documenti.
Molto semplice e utile al tempo stesso. Twindocs è sicuramente una di quelle risorse che dobbiamo tenere sempre a portata di mouse. Per scaricare Twindocs basta seguire questo link. Naturalmente ricordiamoci che, prima di iniziare ad utilizzare il programma, dobbiamo creare uno specifico account, il quale è disponibile in maniera assolutamente gratuita.
In questo modo condividere file online gratis sarà veramente un gioco da ragazzi. Twindocs è sicuramente uno di quei programmi, di cui non possiamo fare a meno, se ci teniamo a mettere in comune con altri utenti della rete progetti e documenti di vario genere. Se impareremo ad utilizzarlo concretamente, ci accorgeremo della sua intrinseca utilità e di certo non potremmo più fare a meno di questo programma gratuito.