Condividere documenti su Twitter con TwitDoc

twitdoc condividere documenti twitterCon TwitDoc diventa molto semplice condividere documenti su Twitter. Basta seguire una semplice procedura attraverso il sito internet del servizio online e nel giro di pochi secondi il nostro documento sarà inserito all’interno di un nuovo messaggio di testo scritto sulla nostra pagina personale sul famosissimo portale di microblogging. Ecco quindi quali sono i passi da seguire per effettuare l’upload dei nostri file e metterli a disposizione dei nostri followers di Twitter. Innanzi tutto bisogna collegarsi al sito ufficiale dell’applicazione web ed accedere con il nostro account Twitter.

A questo punto non dobbiamo fare altro che scegliere il nostro documento attraverso l’apposita funzione presente al centro della pagina. Sono tantissimi i formati di file accettati dallo strumento web. Possiamo caricare e condividere su Twitter file di ogni tipologia: documenti word, excel, blocco note, powerpoint, open office, pdf.
 
Non solo, questo servizio sul web sarà anche utile ad esempio anche condividere i nostri disegni su Twitter sotto forma di immagini in formato jpg, gif o png. L’applicazione online permette anche di caricare file video in diversi formati, come mov, mpg, mpeg, wmv, flv ed altri, anche se questo servizio viene definito ancora sperimentale.
 
In pochi secondi quindi sarà molto semplice condividere questi file su Twitter. Sempre al centro della pagina ci verrà data la possibilità di scrivere un messaggio di testo e quindi i nostri contatti di Twitter vedranno un link attraverso il quale potremo scaricare nel giro di poco tempo il documento da noi condiviso tramite TwitDoc.

Impostazioni privacy