La condivisione è un’esigenza di molti utenti della rete. Per lavoro o per divertimento essa può essere utilizzata quotidianamente per poter usufruire di diverse opportunità che possono facilitare le nostre operazioni nella gestione dei contenuti e dei documenti.
Molto utile in questo senso è la possibilità che Windows Live mette a disposizione degli utenti. Per accedere al servizio, è necessario essere registrati. Usare l’opportunità che Windows Live ci dà è molto facile, basta procedere passo per passo in maniera semplice. Per prima cosa, dopo aver avuto accesso alla nostra home page personale, è necessario selezionare “SkyDrive” dal menu “Altro”.
A questo punto saremo arrivati nell’area in cui si trovano raccolte le nostre cartelle. Non ci resta che controllare lo spazio che ci resta a disposizione e selezionare le cartelle che ci interessano. Tra le possibilità che abbiamo a disposizione possiamo scegliere di selezionare una cartella o di crearne una nuova. Se optiamo per quest’ultima azione, non dovremo fare altro che decidere se mettere la nostra cartella in condivisione oppure no.
Se è nostra intenzione procedere alla condivisione, dovremo cliccare su “Seleziona persone” dall’apposito menu. Inserendo l’indirizzo di posta elettronica degli altri utenti, la cartella verrà condivisa. Il tutto decidendo se aprire a tutti i nostri contatti la condivisione o se riservarla solo a specifici utenti.
Facilità d’uso e possibilità di scelta momento per momento sono i due elementi fondamentali sui quali il servizio punta per soddisfare le esigenze avanzata da parte di chi lo utilizza. Di certo queste caratteristiche non mancheranno di deludere.