Su iOS 5 avremo la possibilità di personalizzare anche la vibrazione dell’iPhone. Si tratta in particolare del comodo sistema che tutti conosciamo che si attiva, in base alle impostazioni del nostro smartphone, nel momento in cui riceveremo una chiamata. E’ una possibilità molto interessante, dal momento che a volte avremo la necessità di utilizzare l’iPhone senza la suoneria. In questo modo, se abbiamo lo smartphone in tasca, grazie alla particolare vibrazione avremo la possibilità di capire immediatamente chi ci sta chiamando, senza nemmeno guardare il display.
L’iOS 5, presentato di recente in occasione della WWDC 2011, ci metterà presto a disposizione delle novità molto interessanti, che riguardano differenti aspetti dell’utilizzo quotidiano dello smartphone di Apple.
La possibilità di creare una vibrazione personalizzata è proprio una di queste novità ottime per migliorare il nostro modo di usare il cellulare in qualsiasi punto ci troviamo. All’interno della nuova area dedicata alle impostazioni del telefono, nella sezione “generali”, è possibile trovare le opzioni per impostare le nuove vibrazioni.
In iOS 5, che sarà compatibile con gli iPhone 3GS, ma non in tutto, potremo scegliere tra alcuni modelli predefiniti, oppure creare dei nuovi modelli in base alle nostre preferenze personali. In questo modo avremo ampia libertà di scegliere l’effetto di movimento che più ci piace, semplicemente premendo con le dita sullo schermo.
In seguito possiamo assegnare la vibrazione appena creata ai contatti che vogliamo personalizzare. Un’ottima opportunità che fornirà iOS 5 per chi usa spesso il silenzioso per motivi di lavoro, o per non dare troppo nell’occhio.
Immagine tratta da: ibspace.com