Computer: ne arriva uno per gli anziani

computerIl computer è uno strumento ormai molto usato al lavoro e per tutte le esigenze della vita quotidiana. Sono soprattutto i giovani a servirsi degli strumenti informatici, mentre da parte degli anziani spesso c’è poca propensione al loro utilizzo.

Per risolvere questo inconveniente, una società inglese a deciso di realizzare un computer pensato in maniera specifica per le persone che hanno superato i sessant’anni di età. Si tratta di SimplicITy, un computer che verrà messo a punto utilizzando un apposito software prodotto da Eldy e che presenta tutta una serie di funzionalità semplificate. 
 

SimplicITy non necessita di nessuna password all’avvio e non prevede la presenza di menu a scomparsa piuttosto complicati da usare con le loro numerose indicazioni. Tutti i comandi saranno presenti direttamente sullo schermo e permetteranno anche agli utenti meno esperti le principali possibilità che un computer permette di mettere in atto. In questo modo semplice gli utenti possono inviare le e-mail e gestire i documenti
 

In modo facilitato il computer permette di navigare on line o di utilizzare la chat. Piuttosto semplici sono anche le operazioni che consentiranno di mantenere aggiornato un profilo personale sulle principali reti sociali via internet. La socializzazione virtuale e la comunicazione a distanza non resteranno solo monopolio dei giovani, ma si caratterizzeranno come attività di cui tutti possono usufruire. 
 

Per adesso è possibile acquistare SimplicITy soltanto nel Regno Unito, dove si può ordinare tramite la posta. Nel nostro Paese molto importante è l’azione portata avanti da Eldy, che da qualche hanno sta provvedendo a diffondere il suo software sulla base di accordi con le amministrazioni locali e con l’opportunità di scaricarlo in modo gratutito dal web.

Impostazioni privacy