Il computer è diventato ormai uno strumento indispensabile nella vita di molti di noi, che lo utilizzano per il lavoro, per lo svago o per la gestione della vita quotidiana. Per questo apprezzabile sembra l’iniziativa lanciata di recente dall’Agenzia delle Entrate.
Quest’ultima ha infatti deciso di mettere a disposizione in maniera gratuita una serie di computer usati, che vanno cambiati perché non sono più idonei ad essere usati per fini istituzionali, ma che possono costituire una valida risorsa da tenere in considerazione per le scuole o per enti che si occupano di volontariato.
L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato sul suo sito ufficiale un vero e proprio bando, che spiega nei dettagli quali sono le modalità da mettere in atto per fruire della possibilità offerta. Ogni ente può richiedere fino ad un massimo di 10 pc portatili e le richieste dovranno pervenire dal 5 al 16 Ottobre soltanto tramite posta elettronica certificata. Ogni ente potrà scegliere i computer che desidererebbe avere da un apposito e dettagliato elenco messo a disposizione degli internauti.
In ogni caso sono stati definiti anche precisi criteri per l’assegnazione dei computer. Priorità assoluta verrà data alle organizzazioni di volontariato iscritte negli specifici registri e alle scuole pubbliche. Buone possibilità in termini di assegnazione anche per le strutture sanitarie e per le forze dell’ordine. Infine saranno prese in considerazione le richieste da parte degli altri enti o delle altre associazioni che operano senza scopo di lucro e avendo come fine l’utilità pubblica. Determinante sarà anche la tempestività della richiesta a parità di condizioni.
I commenti sono chiusi.