Tutto parte da Newport dove un ragazzo ventisettenne ha deciso con un po’ di malinconia di vendere il suo amico immaginario Jon Malipieman. La cosa già di per sé curiosa, appare ancora più stupefacente se si pensa che l’asta ha raggiunto la cifra di ben 9.600 sterline (circa 14.100 Euro) prima che l’annuncio fosse rimosso in seguito a non meglio specificati motivi.
Al giovane, che su Ebay si fa chiamare “thewildandcrazyoli” (il selvaggio e folle oli), di certo non manca l’immaginazione. Il suo amico particolare è descritto nei minimi dettagli: c’è una sua foto (la parete di una stanza), il suo autoritratto (c’è solo uno sfondo), è eterosessuale (e non ha intenzione di cambiare), è molto igienico (si fa la doccia 2 volte al giorno), gli piace viaggiare (adora abbronzarsi), ha una famiglia simpatica (viene in visita ogni 2 anni, ma lo zio Jeffery è davvero strano..), ama suonare la chitarra.
Alla domanda se è possibile restituire l’oggetto una volta acquistato il venditore risponde «Non facciamo rimborsi, ma posso mandarle un nuovo amico se questo non dovesse soddisfarla» e quando gli si chiede il perché della separazione dall’amico immaginario la replica è “sta ormai diventando troppo vecchio per me. Ho 27 anni e credo di essere troppo grande per lui”..
Peccato che non abbia un amico immaginario.. o meglio lui dice di sì, ma per me siamo solo conoscenti 😉
I commenti sono chiusi.