I PDF rappresentano un formato comodo per poter lavorare con i documenti. Per questo in molte occasioni questo formato è adottato con regolarità, specialmente in ambito burocratico, nel quale l’informatica sta cominciando a svolgere un ruolo significativo. Quante volte per esempio ci siamo trovati a compilare un modulo in PDF per inoltrare una determinata richiesta? Sicuramente in molti ci siamo cimentati in un’occasione del genere. E ogni volta abbiamo dovuto stampare il documento, per poi compilarlo a mano debitamente in ogni sua parte. Un’operazione che può essere fastidiosa.
Se vogliamo invece rendere l’operazione più facile e sbrigativa, ci possiamo servire di FillAnyPDF. Si tratta di uno strumento on line, che, in modo molto pratico, ci consente di compilare, firmare e condividere il nostro PDF direttamente su internet. Il tutto in modo digitale. Usare FillAnyPDF si può rivelare veramente significativo ed utile.
Non dobbiamo fare altro che caricare il documento in PDF e utilizzare un apposito editor per scrivere ciò che ci interessa. Inoltre abbiamo la possibilità di apportare correzioni, di cambiare il colore delle scritte e di firmare i nostri documenti. Infine tutto può essere scaricato e, se ci si registra al servizio, si può condividere il file creato per mezzo della posta elettronica.
Molte le opportunità offerte agli utenti. Fra queste anche la possibilità di utilizzare un documento in condivisione per portare avanti un lavoro in forma collaborativa. Da non dimenticare che i documenti possono essere protetti da una password scelta in maniera specifica. Davvero un ottimo strumento, tutto da provare.