Il famosissimo home computer premiato da Guinness dei primati come più venduto al mondo, finalmente ritorna con un hardware decisamente rinnovato ma con lo stesso design che lo ha reso celebre negli anni ottanta, ovvero trent’anni fa. Il Commodore 64 presto sarà nuovamente disponibile per tentare di stabilire un nuovo recordo sfidando dispositivi come notebook, netbook, PlayStation, Xbox e Wii. Sarà un vero e proprio personal computer basato su microprocessore prodotto dall’azienda di Santa Clara sia in versione DualCore che nella più recente QuadCore.
Il famoso Intel Core 2 sarà affiancato da una scheda grafica Intel GMA 3100, un hard disk da 2,5 pollici ed un masterizzatore Dvd. Sarà inoltre presente anche un pratico touchpad. Secondo alcune indiscrezioni il motto dell’azienda sarà We were in love then. Let’s fall in love again, che letteralmente significa Allora eravamo innamorati. Innamoriamoci di nuovo.
Attraverso il sito Internet viene fornita all’utente la possibilità di personalizzare il proprio computer attraverso l’impostazione autonoma di alcune caratteristiche, tra le quali il sistema operativo che può essere Windows 7, Linux o Mac OS X. Sarà possibile utilizzare anche il blasonato Amiga OS, disponibile però esclusivamente in emulazione.
Attualmente non esistono informazioni utili a determinare il prezzo del device che non è ovviamente ancora stato precisato. Il lancio ufficiale del negozio onlie è fissato per il prossimo primo giugno.