Come visualizzare il traffico autostradale sull’iPhone

viaggiMettersi in viaggio, soprattutto nei periodi in cui tutti si muovono in occasione di ricorrenze particolari, è tutt’altro che facile. Spesso si rischio di restare invischiati nel traffico terribile che si viene a creare sulla rete autostradale. Ma gli strumenti della tecnologia possono darci una mano a migliorare la qualità della nostra vita anche in questo senso, offrendoci la possibilità di rimanere continuamente informati sulla situazione del traffico in ogni momento lo desideriamo. Prima o durante il viaggio, utilizzando il nostro iPhone, possiamo monitorare il traffico sulle autostrade.

Il tutto è possibile grazie ad un’applicazione molto utile, che porta il nome di iTraffic. Il sistema funzione tramite le immagini che vengono trasmesse da più di 250 webcam della società Autostrade, che consentono di guardare quasi in streaming qual è la situazione del traffico sul territorio nazionale, in modo da sapersi regolare sul percorso da compiere o sull’orario in cui è meglio muoversi. 
 

Le webcam sono dislocate i diversi unti e ci consentono di tenere controllo la situazione autostradale momento per momento grazie agli aggiornamenti che vengono messi a punto circa ogni cinque minuti. Gli utenti possono anche conoscere i punti in cui si trovano le webcam più vicine tramite un sistema di localizzazione GPS. 
 

Piuttosto utile per la consultazione risulta essere l’apposito elenco che mostra una suddivisione in base alle regioni, in modo da poter procedere ad una rapida consultazione. iTraffic è disponibile sul noto Store di Apple al prezzo di 2,39 euro. Uno strumento che si rivela funzionale per venire incontro alle nostre esigenze.

Impostazioni privacy