La maggior parte degli utenti internet è proprietario di un piccolo spazio web, sia esso gratuito o a pagamento, attraverso il quale gestire un proprio diario personale online.
Diversi sono i siti internet che offrono all’utente la possibilità di creare un proprio blog gratuitamente e senza alcuna competenza particolare. Molte volte è però necessario poter verificare il corretto funzionamento del proprio blog, controllo possibile grazie a numerosissimi servizi internet.
Ogni servizio online, spesso addirittura gratuito, permette all’utente di verificare un solo parametro, quale ad esempio l’indicizzazione sui motori di ricerca o la validità dei Feed RSS. Esiste tuttavia un innovativo servizio, sempre online, che consente di effettuare diversi controlli simultaneamente.
Is My Blog Working, semplicemente attraverso l’inserimento del nostro URL, effettua un completo controllo su diversi parametri, quali informazioni sul web server, caching del blog e stato di salute del Feed RSS e dell’importante file robots.txt, utilizzato dai motori di ricerca.
Importanti informazioni vengono anche fornite circa i tempi di accesso e di generazione di pagina, velocità media di download o sulla versione WordPress utilizzata. Un servizio sicuramente utile per tutti coloro hanno la necessità di avere un sito stabile e performante.