Come vendere su Facebook [FOTO]

[galleria id=”647″]Come vendere su Facebook? Le possibilità per aprire uno shop online e vendere ciò che si vuole sono davvero tante. A volte però possiamo avere la necessità di vendere qualcosa anche tramite una pagina Facebook. Sarebbe molto utile, infatti, collegare il nostro e-shop con una pagina aziendale sul famosissimo social network. In questo modo i nostri clienti potranno scegliere l’opzione che preferiscono per acquistare i nostri prodotti in modo molto semplice, anche se navigano su Facebook. Per utilizzare Facebook per vendere non dobbiamo mettere in atto una procedura lunga e complessa: bastano pochi passaggi.

Per portare a termine la procedura dobbiamo utilizzare il servizio online Blomming. Si tratta di un web service gratuito che consente in pochi passaggi di aprire un negozio online all’interno del quale inserire e vendere tutti i prodotti che vogliamo. Inoltre consente anche di effettuare un’integrazione perfetta con una pagina Facebook. E’ un servizio facile da usare e inoltre è disponibile interamente in lingua italiana.

La prima cosa da fare è collegarsi alla pagina principale di Blomming e fare clic su “apri il tuo shop”. A questo punto bisogna cliccare su “registrati con Facebook” e confermare la scelta autorizzando l’applicazione ad accedere al nostro profilo. Adesso dobbiamo inserire il nome utente che vogliamo usare, scegliere la valuta e fare clic su “salva”. Non dobbiamo preoccuparci se non abbiamo a disposizione un account Paypal, dato che possiamo crearlo direttamente nel corso dell’iscrizione al servizio, selezionando la voce “Non ho ancora un account Paypal. Voglio crearne uno adesso insieme al mio Shop Blomming per poter ricevere pagamenti online”.

Il negozio su Blomming sarà, quindi, aperto. Dobbiamo inserire i prodotti, utilizzando il pulsante “carica subito un prodotto” ed inserendo tutti i dettagli relativi alla tipologia e al prezzo. Possiamo inserire una foto del prodotto, una descrizione, scegliere il metodo di pagamento che l’acquirente può utilizzare e indicare i costi di spedizione.

Per collegare l’e-shop a Facebook possiamo spostarci nella scheda “vendi” e cliccare su “Facebook shop” nella barra di destra. A questo punto, nella pagina che si aprirà, dobbiamo cliccare su “vai” in corrispondenza della voce “vendi su Facebook”. Poi dobbiamo scegliere la pagina Facebook all’interno della quale inserire il negozio online e infine facciamo clic su “add page tab”. La procedura è semplicissima e consente in pochi minuti di aprire un negozio virtuale da collegare direttamente al portale social.

Impostazioni privacy