Internet ha davvero annullato le distanze e ha reso possibile avere tutto il mondo a portata di mouse direttamente sul nostro computer. Basta solo scegliere le varie risorse che sono disponibili in rete. Basti pensare all’utilità rappresentata dalle mappe di Google o dal noto Google Street View, che ci consentono di visualizzare ogni parte del nostro pianeta in modo semplice. Tutti questi strumenti si rivelano importanti non solo per chi desidera viaggiare con la mente, senza muoversi da casa, ma anche per chi vuole vedere i luoghi che gli interessano, prima di recarvisi veramente.
In ogni caso poter visualizzare luoghi anche lontani come se potessimo essere lì realmente rappresenta un’opportunità davvero interessante. In rete ci possiamo sbizzarrire a visitare i posti che più ci piacciono in una maniera accessibile a tutti. Chi non ha mai sognato per esempio di passare qualche giorno a Parigi, per ammirare tutte le bellezze di questa straordinaria città? In fin dei conti Parigi si ritrova nell’immaginario collettivo come città simbolo dell’amore e del romanticismo.
Se non possiamo partire immediatamente, possiamo però usare il web, per dare un’occhiata alla città. Basta utilizzare il servizio proposto da Paris 26 Gigapixel, che rende disponibile la visualizzazione della nota città francese per mezzo di una vera e proprio foto panoramica.
Quest’ultima è navigabile spostandosi con il mouse e le frecce della tastiera, per guardare in modo particolare i dettagli che ci interessano, anche effettuando uno zoom su di essi. Il tutto è possibile in modo completamente gratuito e senza bisogno di effettuare nessuna registrazione.
I commenti sono chiusi.