Come vedere le immagini di Facebook con lo stile grafico precedente

E’ possibile visualizzare le immagini di Facebook con lo stile grafico precedente? Da poco tempo, dopo un periodo di sperimentazione, gli sviluppatori Facebook hanno introdotto un nuovo sistema grafico per la visualizzazione delle foto all’interno dei profili del social network, simile per certi aspetti a quello presente sul portale social Google Plus. Si tratta di una nuova interfaccia grafica che ci mostra le immagini sulla sinistra dello schermo e i commenti sulla destra. Prima l’area riservata alla discussione era invece in basso.

L’obiettivo di Facebook che si cerca di raggiungere grazie a questa novità grafica è quella di favorire maggiormente l’interazione tra gli utenti quando si visualizzano le immagini su internet. Il nuovo stile grafico infatti ci consente di vedere i commenti a destra e ci spinge maggiormente ad intervenire, senza la necessità di scendere più in basso nella pagina di Facebook.

Ma, ormai lo sappiamo molto bene, non tutti sono pronti per i cambiamenti. Per questo motivo ci sono dei modi molto semplici per tornare alla visualizzazione grafica precedente delle immagini su Facebook. Possiamo farlo nel giro di pochi secondi, sfruttando alcuni trucchi di Facebook veramente utili.

Possiamo ad esempio tenere premuto CTRL della tastiera mentre facciamo clic su un’immagine per aprirla, oppure, dopo aver aperto l’immagine, premere il tasto F5 per vedere la foto senza l’effetto grafico nuovo. In alternativa possiamo, sempre ad immagine aperta, eliminare “&theater” dall’indirizzo internet nella barra degli indirizzi e premere il tasto invio.

Impostazioni privacy