Vedere film in streaming è possibile grazie ai numerosi siti web che offrono film, telefilm, documentari e cartoni gratis. Molti utenti preferiscono vedere i video in italiano mentre altri li preferiscono in inglese (o comunque in lingua originale) e con i sottotitoli. Per fortuna su internet esistono servizi gratuiti che rispondono ad ogni esigenza. Ecco quindi una breve guida su come vedere film in streaming su alcuni dei migliori siti che si trovano su internet, tenedo sempre presente che non bisogna mai violare le regole di copyright.
In dei precedenti articoli avevamo già visto come scaricare film e anche come vedere la tv online gratis, qui invece prenderemo in considerazione i siti di streaming ovvere i siti web che permettono di vedere i film online gratuitamente senza dover scaricare niente. Per gli amanti di film e telefilm in lingua originale, uno dei migliori siti in assoluto è FlickPeek, la velocità con cui vengono aggiunti i contenuti è impressionante, per questo motivo la sua sezione “Serie tv” è una delle più aggiornate.
Tra i siti italiani di streaming più completi troviamo Megastreaming, nel sito sono infatti presenti contenuti in italiano ma anche in inglese con i sottotitoli in italiano. Davvero ottimo per chi non avesse molta dimestichezza con l’inglese. Un sito molto ben fatto è anche SnagFilms che dopo una breve registrazione vi permetterà di vedere tantissimi film gratuitamente. Si tratta soprattutto di documentari prodotti da grandi nomi come la National Geographic e i vari video sono suddivisi in diverse categorie.
Un altro sito italiano per vedere film in streaming che vale la pena visitare è sicuramente Cine1.it che mette a disposizione degli utenti un vasto database. Quando visitate un sito di streaming ricordatevi sempre che le leggi sul diritto d’autore vanno sempre rispettate.