Come usare Dropbox su iPhone [FOTO]

[galleria id=”677″]Come usare Dropbox su iPhone? In effetti il noto servizio di cloud storage ha molte potenzialità, che si possono sfruttare anche con lo smartphone. Poter salvare online i propri dati e i propri documenti è di estrema utilità, perché non rischiamo di perderli e possiamo consultarli ovunque ci troviamo. Basta avere a disposizione una connessione ad internet e il gioco è fatto. Ma come fare nello specifico ad utilizzare Dropbox su iPhone? Vediamo tutti i dettagli, cominciando con lo scaricare dall’App Store l’apposita applicazione di Dropbox.

Una volta installata questa app, bisogna avviare Dropbox ed effettuare l’accesso al nostro account. Fare questo è molto semplice, perché è sufficiente pigiare sul pulsante che porta la scritta “sono già utente Dropbox”. Se non abbiamo mai utilizzato il servizio e vogliamo creare un account nuovo, occorre premere “non ho mai utilizzato Dropbox”. A questo punto si deve compilare un modulo, inserendo i nostri dati personali.

Come prima cosa ci viene chiesto se vogliamo che vengano caricate automaticamente le foto scattate con l’iPhone. Bisogna scegliere fra “attiva” o “annulla”. Poi ci vengono mostrati tutti i file e le cartelle che abbiamo salvato su internet. Attraverso una barra di ricerca, che troviamo in alto, possiamo cercarli rapidamente.

Sono molte le opzioni che ci aiutano ad utilizzare al meglio il servizio di archiviazione online. Per esempio, un documento può essere anche condiviso oppure può essere aperto con altre applicazioni che abbiamo installato sul telefono. A questo scopo utilizziamo l’icona della freccia, che è collocata in basso a sinistra o quella che si trova in basso a destra. Proprio questa freccia ci permette di accedere a tutte le funzioni che abbiamo a disposizione.

Da non dimenticare un’altra icona importante, quella che raffigura una stella. Attraverso di essa possiamo aggiungere un documento ai preferiti. In questa maniera, proprio consultando la scheda “preferiti”, possiamo ritrovare molto più rapidamente un documento che ci interessa.

Naturalmente tutte le impostazioni dell’applicazione possono essere gestite in maniera personalizzata. Ad esempio, utilizzando l’icona dell’ingranaggio, possiamo attivare o disattivare una password di accesso o decidere sull’upload automatico delle foto. Dropbox rappresenta davvero un servizio che tutti dovremmo usare sempre, perché archiviare i documenti sulla “nuvola” può essere un gesto molto semplice in grado di semplificare il nostro lavoro al computer. Per scaricare Dropbox, provate a seguire questo link.

Impostazioni privacy