Come trovare simboli non comuni con Letters & ligatures

lettere lingueOgni giorno con il nostro computer ci ritroviamo a scrivere una molteplicità di testi, per la stesura dei quali spesso abbiamo bisogno di ricorrere all’uso di lettere e simboli che non ritroviamo sulla tastiera. Il caso più comune si presenta quando abbiamo la necessità di utilizzare lingue straniere con caratteri alfabetici particolari e che differiscono molto dai nostri. In questo caso incontreremo qualche difficoltà nell’adoperare lettere e caratteri con i quali non abbiamo dimestichezza e che non sappiamo come riprodurre sul nostro documento di testo. Ma c’è una pratica soluzione.

Basta ricorrere ad un servizio accessibile a tutti in rete e che porta il nome di Letters & ligatures Click & Paste. Si tratta di un comodo spazio web, nel quale è possibile rintracciare tutti i simboli e le lettere non comuni che non sono presenti nella tastiera del nostro pc. Il tutto si presenta in maniera intuitiva e in modo semplice da usare. Possiamo infatti disporre di una pagina internet molto funzionale, nella quale sono presenti in ordine alfabetico tutte le lettere che ci possono tornare utili. 
 

Per utilizzare questi caratteri non dobbiamo fare altro che usare il copia e incolla e il gioco è fatto. In pochi istanti abbiamo sul nostro documento quella lettera specifica che ci serviva per continuare o completare il lavoro che stavamo eseguendo. Una comodità da tenere in considerazione in tutti quei casi in cui abbiamo la necessità di confrontarci con lingue poco diffuse o che non conosciamo. 
 

Ancora una volta le risorse presenti su internet ci vengono in aiuto a soddisfare tutte le nostre esigenze.

Impostazioni privacy