Come trovare PDF su internet con LocPDF

documenti locpdfI documenti in formato PDF rappresentano una grande comodità e per questo vengono usati da molti utenti che lavorano al computer. Una delle loro caratteristiche fondamentali è il fatto che sono in grado di conservare le immagini e la formattazione del testo così come sono state create. Un vantaggio che rende questo formato unico nel suo genere e veramente insostituibile. Se siamo interessati a trovare in rete i documenti PDF che ci interessano, possiamo utilizzare un pratico strumento. Si tratta di LocPDF, un motore di ricerca per trovare i documenti che fanno al caso nostro.

Lo strumento in questione è davvero molto valido e si rivela una risorsa efficiente da utilizzare ogni volta che ne abbiamo la necessità. Molto interessante ed originale è il tipi di visualizzazione che viene proposta agli utenti. Il motore di ricerca in questione infatti consente di vedere i documenti trovati come se fossero dei libri posati sugli scaffali di una libreria. Un tocco singolare che contribuisce a rendere lo strumento unico nel suo stile. 
 

Ma le sorprese non finiscono qui. Infatti, per vedere meglio il contenuto del documento che ci interessa, non dobbiamo fare altro che passare con il nostro mouse sopra la miniatura e in questo modo avremo la possibilità di visualizzare un ingrandimento, per orientarci meglio riguardo a ciò che ogni singolo documento contiene al suo interno. Da ricordare tra l’altro che il servizio è gratuito e non occorre effettuare una registrazione. 
 

Chi ne ha la necessità può anche impostare la ricerca scegliendo una lingua in particolare. LocPDF è una risorsa tutta da provare, per rendersi conto dell’utilità che può offrire agli utenti.

Impostazioni privacy