Capita molto spesso di guardare un film che, anche se non si riveli alla fine un vero capolavoro, ci colpisce molto per la sua colonna sonora, che non sempre appare nei titoli di coda.
A questo punto si ricorre sempre più frequentemente ai programmi peer-to-peer attraverso effettuare una ricerca del sottofondo musicale. Non sempre però è possibile ottenere un valido risultato nella ricerca poichè la colonna sonora non è stata creata appositamente per il film ed è necessario conoscerne il titolo.
In nostro aiuto arriva il sito theSoundtrackINFO, un interessante ed innovativo progetto che si propone di raccogliere tutte le colonne sonore dei film esistenti all’interno di un unico spazio web e disponibile gratuitamente a qualsiasi utente del mondo.
Per poter visualizzare tutte le informazioni su una precisa colonna sonora è sufficiente recarsi sul sito e digitare il nome del film in lingua inglese ed attendere la pagina contenente l’elenco di tutti i film corrispondenti al criterio di ricerca affiancati dal loro anno di uscita.
theSoundtrackINFO non permette il download delle colonne sonore, ma ne permette l’acquisto singolo o dell’intero album. Tuttavia una volta individuato il brano, l’utente può benissimo ricorrere al software p2p per scaricarla sul proprio personal computer ed utilizzarla magari come suoneria per cellulare.
I commenti sono chiusi.