Come trovare chi ci assomiglia su Facebook

Facebook è sicuramente uno straordinario strumento di interazione che continua ad essere amato da un numero sempre crescente di utenti di internet, i quali usano il popolare social network per tenersi in contatto con i loro amici virtuali. Si tratta di una possibilità da non sottovalutare, visto che apre prospettive interessanti in termini di socializzazione sul web. Intorno a Facebook sono poi sorte molteplici applicazioni che permettono di utilizzare la rete sociale in modo più funzionale o anche più divertente. Di strumenti di queste genere ne esistono molti.

Tutte queste applicazioni sono rivolte in modo particolare a chi ama l’attività sociale on line. Molto curiosa è, fra questo tipo di risorse, un’applicazione per Facebook lanciata da Coca Cola, che porta il nome di Coke Zero Facial Profiler. Essa ci permette di trovare, all’interno del popolato mondo di Facebook, la persona che ci assomiglia di più. Lo strumento in questione si basa su un sistema di riconoscimento facciale che si rivela molto efficiente. 
 

Anche se il risultato non è da prendere alla lettera, tuttavia si tratta di un’operazione che risulta piuttosto simpatica da effettuare e che può costituire un modo curioso di trascorrere il nostro tempo libero on line. Utilizzare Coke Zero Facial Profiler è tra l’altro molto facile e alla portata di tutti. 
 

Non dobbiamo fare altro che effettuare la connessione con il nostro account di Facebook e permettere all’applicazione di portare avanti una scansione delle nostre foto personali. Alla fine del processo potremo visualizzare l’utente di Facebook che mostra una certa somiglianza con noi.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy