Come trasformare video di YouTube in GIF

I video di YouTube costituiscono una risorsa in rete che molti utenti di internet utilizzano con regolarità, visto che sul famoso servizio di condivisione hanno l’opportunità di rintracciare i loro contenuti preferiti, dai più divertenti ai più utili. Ma c’è un altro modo per utilizzare questi video ed è sicuramente molto adatto a chi vuole operare con le immagini. Si possono infatti utilizzare i video di YouTube per trasformarli in GIF. E non si tratta affatto di un’operazione complicata. Infatti basta rintracciare in rete le risorse giuste, come per esempio Gifsoup.

Si tratta di un servizio web del tutto gratuito, che in modo piuttosto facile ci consente di ottenere delle GIF a partire dai video presi da YouTube. L’applicazione in questione può essere usata da qualunque utente, anche perché il suo uso è piuttosto intuitivo. Naturalmente il vantaggio risiede principalmente nel fatto che non occorre installare nessun software sul nostro computer e nel fatto che non dobbiamo avere a che fare con varie funzionalità, come per esempio quelle presenti in Photoshop, che ad alcuni utenti possono sembrare complicate. 
 

Non dobbiamo fare altro che inserire il link del video di YouTube che ci interessa nell’apposito campo e a questo punto dobbiamo cliccare con il nostro mouse sul pulsante “Create gif”. Il nostro video verrà così caricato e dunque non resta cha stabilire un nome e la categoria. 
 

Poi potremo procedere a selezionare l’inizio e la fine della parte del filmato che ci interessa estrapolare per la creazione della nostra immagine. Infine possiamo cliccare su “Finish” e otterremo la GIF che potrà anche essere oggetto di condivisione.

Impostazioni privacy