Come trasformare in avatar animato le foto di Facebook e di Twitter

vanityvid applicazione webVanityVid è un’applicazione web che si rivela davvero originale. Si tratta di uno di quei tanti servizi internet che nascono come strumenti di supporto fondamentali per tutte le funzioni che i social network consentono di mettere in atto. Molti utenti della rete dedicano parte del loro tempo ad interagire con altri utenti sulle reti sociali, sperimentando forme di condivisione che rappresentano una delle caratteristiche fondamentali delle nuove frontiere del web. I nostri amici virtuali su Facebook o su Twitter sono soliti usare una foto personale che immettono nel loro profilo.

C’è anche chi alla semplice immagine statica preferisce un’immagine in movimento, che è senza dubbio più simpatica da mostrare come foto del proprio profilo sui social network. Se anche noi vogliamo usare un’immagine di questo tipo, possiamo servirci appunto di VanityVid. Questa applicazione infatti permette di trasformare in avatar animato una foto da impostare nel profilo della nostra rete sociale preferita. 
 

Usare l’applicazione in questione è molto facile e tra l’altro si può fare in modo completamente gratuito. Non dobbiamo fare altro che effettuare l’accesso tramite Facebook o Twitter e procedere con il registrare, anche utilizzando la nostra webcam, un piccolo filmato da trasformare in avatar animato, che poi può essere caricato on line ed utilizzato in modo simpatico nei social network. 
 

Una soluzione da prendere davvero in considerazione, se vogliamo stupire i nostri amici virtuali con un effetto particolare. Anche la socializzazione virtuale si arricchisce di possibilità, che mostrano un’idea del nostro modo di essere o di come vogliamo apparire.

Impostazioni privacy