Come sincronizzare iPad con PC

sincronizzare ipad pcCome sincronizzare l’iPad con il PC? Il procedimento per effettuare una sincronizzazione tra i due prodotti tecnologici è davvero semplice. Per trasferire in modo automatico i contenuti multimediali e le applicazioni che vogliamo dal disco fisso del nostro computer al tablet di Apple bisognerà seguire dei passaggi rapidi che ci permetteranno, nel giro di poco tempo, di avere sul dispositivo mobile la musica, i video e i programmi che desideriamo. Vediamo quindi i passaggi da effettuare per sincronizzare il nostro computer con l’iPad. La prima cosa da fare è l’installazione di iTunes.

Per effettuare la sincronizzazione di iPad e PC infatti dobbiamo avere sul nostro computer il programma di Apple (esistono comunque altri software gratuiti che permettono di effettuare le stesse operazioni). Effettuiamo il download del software iTunes dal sito ufficiale di Apple e successivamente procediamo con l’installazione.
 
Al termine avviamo il programma per la gestione dei file multimediali (sul blog trovate anche dei trucchi per velocizzare iTunes su Windows) e importiamo i contenuti che vogliamo. In alto a sinistra sono presenti le varie cartelle della libreria, che possiamo arricchire con tutti i file che vogliamo. Ad esempio nel caso della musica, basterà spostarsi nel menu “file” e poi nella voce “aggiungi cartella alla libreria”.
 
In questo modo potremo aggiungere ad iTunes, da poco disponibile per il download nella versione 10.3 con delle novità Cloud, tutti i contenuti che vogliamo trasferire su iPad con il processo di sincronizzazione. A questo punto colleghiamo l’iPad al PC tramite una porta USB con il cavetto in dotazione. iTunes riconoscerà automaticamente il dispositivo, il cui nome comparirà tra le voci della barra laterale a sinistra del software.
 
Adesso non dobbiamo fare altro che cliccare sulla voce ed esplorare le varie schede di iTunes, per decidere quale contenuto aggiungere all’interno dell’iPad. Al termine facciamo clic su “applica” in basso a destra. Facciamo attenzione alla richiesta di unione dei dati. In questo caso i contenuti presenti sul PC e quelli che si trovano su iPad saranno mantenuti e mescolati in base alle differenze. Nel caso in cui scegliamo di sovrascrivere qualcosa invece verranno sostituiti i dati del PC (o dell’iPad) con quelli dell’iPad (o del PC).
 
Immagine tratta da: apple.com

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy