Come sincronizzare iPad con Outlook

sincronizzare ipad outlookCome sincronizzare iPad con Outlook? La procedura per scambiare in modo tempestivo tutte le informazioni che vogliamo tra il programma per la gestione della posta elettronica e il tablet di Apple non è difficile da mettere in pratica. Come al solito, anche in questo caso è necessario avere a disposizione iTunes, il software di Apple che ci permette di effettuare un collegamento tra il nostro computer e i dispositivi mobili iPhone, iPod Touch e iPad. Grazie ad iTunes infatti possiamo facilmente sincronizzare contatti e-mail, calendari e account di posta elettronica.

Il tutto si può effettuare rapidamente dopo aver collegato l’iPad al computer. La prima cosa da fare è quella di controllare se abbiamo l’ultima versione di iTunes nel nostro disco fisso. Il download di iTunes si può effettuare dal sito ufficiale di Apple. Successivamente bisognerà collegare con l’apposito cavo in dotazione, l’iPad al computer, tramite una porta USB.
 
Dopo aver avviato iTunes, facciamo clic sulla voce che contraddistingue il nostro dispositivo, nella barra laterale a sinistra. Adesso scegliamo la scheda “info” tra quelle presenti al centro in alto. Mettiamo il segno di spunta sulla casella accanto alla voce “sincronizza contatti con:” per effettuare la sincronizzazione con uno specifico programma, che sceglieremo dalla lista del menu a tendina.
 
Potremo specificare di sincronizzare tutti i contatti o solo alcuni gruppi. Inoltre potremo sincronizzare iPad e PC relativamente a calendari e account e-mail, attraverso gli spazi sottostanti. Al termine basterà cliccare su “sincronizza” in basso a destra. La stessa procedura naturalmente può essere effettuata nel caso in cui vogliamo sincronizzare iPad e Mac.
 
Immagine tratta da: www.ipadnewstracker.com

Impostazioni privacy