Come sincronizzare iPad con Google Calendar

sincronizzare ipad google calendarCome sincronizzare iPad con Google Calendar? La procedura per visualizzare il calendario creato con il servizio online di Google all’interno del nostro tablet è semplice. Basta mettere in pratica alcuni suggerimenti che ci permetteranno, nel giro di pochi minuti, di avere a disposizione l’elenco degli eventi che abbiamo impostato su Google all’interno del calendario dell’iPad. E’ sicuramente un’ottima soluzione per chi vuole avere costantemente a disposizione tutti gli eventi all’interno di un’unica schermata, da consultare sempre in completa mobilità, ovunque ci si trova.

Qualche giorno fa abbiamo visto come sincronizzare iPad con PC e come sincronizzare iPad con Mac. In entrambi i casi si tratta di procedimenti semplici per scambiare dati e contenuti tra il computer e il nostro dispositivo tecnologico mobile.
 
Per sincronizzare iPad e Google Calendar dobbiamo effettuare questo procedimento. Innanzi tutto facciamo un backup dei dati del nostro iPad tramite iTunes (possiamo scaricare iTunes dal sito ufficiale di Apple). Successivamente spostiamoci nelle impostazioni e scegliamo “email, contatti, calendari”. Poi scegliamo “aggiungi account” e nella schermata successiva “microsoft exchange”.
 
A questo punto, nella schermata successiva, bisognerà inserire i seguenti dati: nella casella di testo “e-mail” scriviamo il nostro indirizzo di posta elettronica che usiamo per l’accesso a Google Calendar. In “nome utente” ripetiamo lo stesso indirizzo, in “password” scriviamo la parola segreta per l’accesso al servizio online di Google. Lasciamo immutati i campi “dominio” e “descrizione”. Passiamo il dito su “successivo”. Dopo qualche secondo comparirà la casella “server”. Qui dobbiamo scrivere “m.google.com”, senza le virgolette.
 
Proseguiamo confermando le scelte e scegliamo di abilitare in seguito l’opzione “calendari”. Dopo ci verrà chiesto di scegliere se vogliamo mantenere gli eventi del calendario che abbiamo sull’iPad. La procedura è terminata.
 
Immagine tratta da: www.macstories.net

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy