Facebook è sempre più usato dagli utenti di internet, che amano condividere con gli altri internauti le loro idee, i loro pensieri, contenuti personali in un’ottica di compartecipazione, che ha segnato il successo dei social network. Trascorrere il nostro tempo su Facebook vuol dire avere la possibilità di interagire in modo coinvolgente con i nostri amici virtuali, sperimentando una forma di comunicazione davvero innovativa ed efficace. C’è anche chi è alla ricerca di opzioni originali, da poter mettere in atto sulla nota rete sociale. Un modo per rendere Facebook ancora più accattivante.
A questo proposito non possiamo non ricordare la possibilità di ricorrere all’uso di Faceplus. Quest’ultima è un’estensione per Google Chrome che permette di scrivere su Facebook con testi colorati e di inserire emoticon animate nei nostri messaggi. Lo strumento è disponibile in modo del tutto gratuito. Non dobbiamo fare altro che scaricarlo ed installarlo. Una risorsa molto interessante, che certamente può essere apprezzata da chi non sa proprio fare a meno di comunicare per mezzo di Facebook.
Dopo aver installato Faceplus, avremo a nostra disposizione una barra che permette di gestire le nostre operazioni di scrittura. In questo modo possiamo ricorrere a varie opportunità, tutte molto alternative e originali. Possiamo per esempio scrivere con caratteri colorati, utilizzando il grassetto, la sottolineatura o il corsivo. Inoltre possiamo inserire le emoticon animate che più ci piacciono.
Sicuramente così facendo non mancheremo di stupire tutti i nostri amici, specialmente quelli che non conoscono lo strumento in questione e che si chiederanno come facciamo a scrivere in modo particolare.
I commenti sono chiusi.