Il problema di avere a che fare con le lingue straniere che non si conoscono può essere facilmente superato grazie alle risorse che l’informatica mette a disposizione dei suoi utenti. Ma come possiamo fare, se abbiamo bisogno di scrivere in una lingua diversa dalla nostra, che magari richiede l’impiego di caratteri particolari? Anche in questo caso si possono utilizzare gli strumenti che la rete ci offre. Molto utile a questo proposito risulta Magictyper, un comodo servizio on line fornito da tero.co.uk, che mette a disposizione una sorta di tastiera virtuale.
Questa assume caratteristiche differenti a seconda delle lingua che scegliamo. Da questo punto di vista la scelta è davvero molto ampia, visto che gli utenti hanno l’opportunità di scrivere scegliendo tra greco, ebraico, russo, arabo e molte altre lingue.
Una grande comodità insomma che si propone di aiutarci nelle difficoltà che possiamo incontrare, quando siamo alle prese con una lingua differente da quella che siamo abituati ad usare di consueto. Tra l’altro il servizio è disponibile in maniera completamente gratuita.
Basta semplicemente scegliere dal menu a sinistra la lingua che ci interessa e con un rapido click potremo visualizzare la tastiera con i caratteri tipici dell’alfabeto della lingua che abbiamo scelto. Digitando un testo nella propria lingua si ottiene una sorta di traduzione simultanea di ciò che abbiamo scritto.
Magictyper si caratterizza per il fatto di poter essere usato senza complicazioni. Comodità e facilità d’uso sono le caratteristiche essenziali di un modo davvero intelligente di sfruttare le opportunità che possono essere rintracciate sul web.
I commenti sono chiusi.