Twitter può essere ormai considerato un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli appassionati di socializzazione virtuale. Le buone norme della socialità virtuale prescrivono che ci sia un reciproco interesse e un reciproco scambio. Ma a volte non accade così e nei social network non tutti si dimostrano disposti a ricambiare le attenzioni di cui li facciamo oggetto. Eppure c’è chi non vuole portare avanti un rapporto sociale, seppur virtuale, basato su un’unica direzione. E allora non resta che disfarsi di quei contatti che ci privano delle loro attenzioni.
Ma come fare per scoprire chi deve rientrare nella nostra “lista nera”? Per quanto riguarda Twitter un sistema c’è. Si chiama JustUnfollow ed è un’applicazione molto interessante. Attraverso questo strumento on line possiamo scoprire chi non ci segue su Twitter e procedere ad eliminare questi contatti. Non dobbiamo fare altro che connetterci tramite il nostro account e potremo visualizzare chi non ricambia il nostro interesse sul popolare servizio di microblogging.
JustUnfollow è un servizio che risulta molto originale nel suo genere e si inserisce a pieno titolo nelle nuove possibilità che internet offre in tema di interazione con gli altri. Il suo senso e il suo obiettivo non potrebbero sussistere se non all’interno di una dimensione innovativa, che è destinata a cambiare in modo radicale la maniera di rapportarsi agli altri.
Basta mettere in atto poche e semplici operazioni per venire a conoscenza chi non è interessato a ricambiare le attenzioni che gli dedichiamo e con un click possiamo chiudere il nostro rapporto. Un sistema che a volte potrebbe risultare comodo applicare anche nei rapporti reali. Ma il vantaggio della virtualità è tutt’altra cosa.
I commenti sono chiusi.