Come scoprire chi ci ha seguito per primo su Twitter

twitterTwitter ha veramente rivoluzionato il nostro modo di comunicare con gli altri e di stabilire relazioni sociali servendoci della rete. Un’esigenza e una tendenza che sembrano ormai insopprimibili e alla quale molti utenti di internet aderiscono sempre di più. Intrattenere rapporti sociali tramite i social netwok significa saper sfruttare in maniera innovativa le opportunità che il web ci offre. Allo stesso tempo significa aprirsi ad un nuovo modo di gestire i rapporti con gli altri. Ci siamo mai chiesti per esempio chi è stata la prima persona a seguirci su Twitter? Non è una domanda impossibile.

Il dubbio è facile da sciogliere, visto che esiste una simpatica applicazione on line che ci aiuta in questo nostro intento. Si tratta di FirstFollower, che si caratterizza per la sua semplicità anche nella configurazione grafica e che ci permette di mettere in atto una funzione molto utile, oltre che curiosa. 
 

Grazie all’uso di questa applicazione avremo la possibilità si sapere chi è stato il primo dei nostri Followers. Ma non solo, perchè, oltre ad appagare la nostra curiosità, potremo perfino ringraziare il nostro amico con una serie di messaggi che il servizio crea appositamente per questo scopo. 
 

Per sapere chi ci ha seguito per primo non dovremo fare altro che inserire nello specifico campo il nostro nome utente e cliccare sul pulsante “Wanna Know”. In pochi istanti il sistema ci consentirà di sapere qual è il nome utente di chi si caratterizza per essere il nostro primo follower
 

Un modo ssemplice e intuitivo per rafforzare ancora di più i nostri legami virtuali e per scoprire tutte le sorprese che il mondo dei social network è in grado di rivelarci.

Impostazioni privacy