Fra gli strumenti che la rete propone ai suoi utenti per lavorare con le immagini va senza dubbio ricordato per la sua originalità Pixuffle. Le applicazioni internet che permettono di creare effetti particolari, partendo dalle foto che abbiamo a disposizione sono veramente tante, ma il servizio in questione si caratterizza per una sua peculiarità. Esso è infatti in grado di riuscire a scomporre le immagini di partenza, creando una realizzazione grafica che si contraddistingue per il suo essere del tutto alternativa. Gli utenti possono disporre di questa applicazione in maniera gratuita.
Inoltre possono divertirsi a creare tutte le composizioni che desiderano con un tocco di creatività. Uno strumento davvero eccezionale, tutto da provare, per prendere consapevolezza delle infinite opportunità che consente di mettere in atto con poche e semplici operazioni. A disposizione degli utenti c’è un comodo editor, che possiamo utilizzare per spostare i tutte le direzioni le varie parte dell’immagine, che abbiamo provveduto a caricare.
Non dobbiamo fare altro che usare l’applicazione direttamente dal nostro browser e non occorre neppure effettuare una registrazione. Il risultato finale sarà davvero sorprendente. Possiamo infatti ottenere delle immagini astratte, che possiamo usare a seconda delle nostre esigenze. Molto belle da inserire anche come sfondo. Basta soltanto mettere in moto la nostra fantasia e il gioco è fatto.
Completata la realizzazione della nostra immagine scomposta, possiamo scegliere se scaricare l’immagine sul computer o se salvarla in una galleria su Flickr. Tante opportunità in un’unica applicazione tutta da sperimentare.