La più celebre piattaforma di condivisione video online, utilizzata dagli utenti di tutto il mondo, non permette ancora di effettuare operazioni di download sui filmati.
Esistono tuttavia alcuni servizi che permettono il download da YouTube in maniera del tutto automatica. Per tutti gli utenti del famoso browser Mozilla Firefox esiste un addon che può essere utilizzato per scaricare filmati o brani musicali presenti nelle più diverse piattaforme.
Yahoo Downloader, rispetto ai suoi colleghi, ha la fondamentale caratteristica di effettuare download in maniera del tutto automatica. Oltre a YouTube l’addon è utilizzabile su portali come Yahoo! e CNN o su piattaforme musicali come Imeem, Last.fm e Pandora.
Una volta scaricato ed installato, Yahoo Downloader posizionerà, accanto alla barra degli indirizzi, la sua apposita inconcina, attraverso la quale l’utente potrà avviare il tool per tutti gli oggetti multimediali presenti nella pagina attualmente aperta all’interno del software di navigazione.
Sarà quindi possibile selezionare il file multimediale che vogliamo memorizzare sul nostro disco, per avviarne così il download nella cartella precedentemente indicata. Molte dibattiti sono ad oggi ancora aperti circa l’illegalità o meno di tali procedure, dibattiti non ancora giunti ad alcuna conclusione.
I commenti sono chiusi.