Per scaricare i video da YouTube possiamo ricorrere a Forinside. Si tratta di una delle numerose applicazioni on line che sono pensate proprio a questo scopo e che si propongono di venire incontro alle esigenze di tutti quegli internauti che vogliono avere la possibilità di guardare i filmati di YouTube anche quando non sono connessi ad internet. Naturalmente per poter mettere in atto questa operazione, non si deve fare altro che scaricare i propri video preferiti sul computer. A tal fine esistono programmi specifici o servizi web facili da utilizzare e alla portata di tutti.
Se ci siamo sempre chiesti come scaricare video da YouTube e non siamo riusciti a trovare una soluzione adeguata alle nostre esigenze, Forinside può essere lo strumento che fa al caso nostro. Questo servizio internet infatti si caratterizza per il fatto di presentarsi in maniera molto intuitiva, in modo che tutti possano riuscire a sperimentarne le opportunità che esso mette a disposizione degli utenti.
Anche l’interfaccia grafica che viene mostrata agli internauti è molto lineare, in modo che il processo di download risulti estremamente facilitato. Per prima cosa gli utenti non devono fare altro che inserire nell’apposito campo il link che corrisponde al video di YouTube che intendono scaricare. A questo punto devono scegliere il formato in cui salvare il video. Da questo punto di vista c’è una vasta gamma di possibilità: AVI, MOV, FLV, WAV, MP4, 3GP, MPEG, WMV, MP3.
Da ricordare che lo strumento in questione è anche un comodo convertitore on line di file. Davvero molto utile quindi per tutti i risvolti che può avere nella soddisfazione delle nostre necessità.